fbpx
RICERCA UN PROGETTO

Buon 2022

Buon 2022!

L’anno che sta per finire è stato un anno intenso, per tuttǝ, nessunǝ esclusǝ.

Abbiamo iniziato il 2021 riflettendo sulla pandemia come crisi, come lente attraverso cui leggere l’ordinario, come evento che amplifica le disuguaglianze, che accelera processi già in atto. Abbiamo riprogettato, rimodulato servizi, sviluppato nuove competenze e modalità di lavoro e affrontato questi mesi ponendo ancora più attenzione all’ascolto e all’osservazione delle nostre comunità di riferimento. Abbiamo fatto ricerca, ascoltando quanto avevano da dirci i ragazzi e le ragazze che solitamente frequentano le piazze di sera, gli adolescenti dei centri giovani, le donne vittime di tratta, violenza e tortura, le persone che usano droghe, le comunità rom e sinti.

Abbiamo incontrato, sostenuto e supportato attraverso i nostri servizi più di 37000 persone.

Abbiamo coltivato vecchie e nuove collaborazioni e, insieme ad altri enti del Terzo Settore, abbiamo organizzato festival, iniziative di test HIV/HCV community-based, partecipato a équipe nazionali di riduzione del danno presenti ai free party di Tavolaia, Valentano e Stupinigi, organizzato un corso gratuito per operatori di strada, partecipato a formazioni e organizzato anche concerti! Abbiamo seguito i tavoli preparatori della Conferenza Nazionale sulle Droghe e partecipato alla costruzione del FuoriConferenza, portando i temi su cui lavoriamo da anni e l’elenco non è completo. 

Insomma non siamo statǝ fermǝ, ma abbiamo provato a reagire alla difficile situazione generale, aggiornando i nostri servizi e ponendoci a disposizione delle nostre comunità di riferimento.

Che il 2022 sia altrettanto intenso per tutt@ voi lettori e lettrici.