RICERCA UN PROGETTO







Produzioni - CAT Cooperativa Sociale
21
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Produzioni

Fra le prime realtà della cooperazione in Italia a sperimentare, negli anni ’90, l’utilizzo della musica rap ed elettronica in laboratori informali con ragazzi, CAT ha progressivamente ampliato le sue produzioni ad altri ambiti, come la ricerca sociale e i video. Cerchiamo di unire, in queste produzioni, la valorizzazione delle competenze e degli interessi delle persone con cui lavoriamo a un’idea di cultura come forza dal basso, come sperimentazione di nuovi linguaggi e di nuove forme espressive ed artistiche.   

MUSICA
audio-cassette-cassette-tape-1626481
batti il tuo tempo!

La musica per noi è cultura, legata alle espressioni e agli stili di vita dei giovani, ma anche al riscatto, all’identità e a forme di educazione popolare. Per questo dagli anni ’90 realizziamo laboratori musicali nei luoghi di aggregazione informali e produzioni musicali di giovani artisti, usando la musica come strumento d’emancipazione e di educazione.

RICERCA
city-community-crossing-109919
fare luce su fenomeni poco conosciuti

fare ricerca sociale per noi significa andare sul campo, cioè analizzare in modo concreto i fenomeni, osservando i luoghi e le dinamiche fra gruppi sociali, intervistando chi vive direttamente la realtà che vogliamo studiare, progettando insieme ai nostri interlocutori idee e interventi per migliorare la qualità della vita.

VIDEO
audio-blur-broken-825260
documentare frammenti di vita

Utilizziamo il video come strumento educativo, per diffondere e promuovere attività, eventi e momenti significativi dei nostri servizi, ma anche per far circolare dal basso informazioni e conoscenze. Per questo preferiamo usare la forma del documentario, perché semplice e comprensibile a tutti.