fbpx
RICERCA UN PROGETTO

Venerdì 28 Giugno – Sbarre Mic Check live all’Utopiko per Estate Fiorentina

Usciamo fuori ! Dopo una stagione particolarmente intensa Sbarre Mic check venerdì 28/6/19 finalmente in concerto, una occasione per presentare il  lavoro dei nostri operatori con i partecipanti al laboratorio rap che avranno un permesso speciale per partecipare.

19.00 – Presentazione del progetto SBARRE MIC CHECK e dell’album “Vorrei potrei andrei”

21.00 – Live showcase con i partecipanti al progetto Sbarre Mic Check
22.00 – Fen.ics  presentazione di “R-Evolution”
23.00 – Menti Criminali
23.30 – Tullo’s Nanne & Charlie Dakilo

Il laboratorio all’interno degli Istituti Penitenziari di Firenze è condotto da Charlie Dakilo (FI RIDERS) e Gio (voce degliThe Etrurians) e da questo nuovo percorso nascono cinque album densi di significato. Il primo, “Senza Ali” è stato realizzato nel 2013 all’IPM di Firenze ed è molto spesso diretto e a tratti crudo, mentre “Punto di raccolta” e “Tutto d’un fiato” sono il frutto di un laboratorio, svolto tra il 2014 e il 2015 rispettivamente a “Sollicciano” e all’istituto “M. Gozzini” di Firenze. “Anche sotto chiave” è uscito nel 2016 e vede alternarsi al microfono Malasorte & Mastaflow con brani più cupi e dall’immaginario tetro.Esce a giugno 2019 “Vorrei potrei andrei” con nuovi brani sia dell’ IPM che dell’istituto “M. Gozzini”.
La musica stimola la creatività, accresce l’autostima in un luogo dove è facile perdersi e lasciarsi andare, ma può anche aiutare chi sta fuori, a capire cosa c’è dietro quel muro, e a cambiare la propria percezione del carcere e dei detenuti. In carcere ci sono persone come noi, con storie difficili alle spalle, con tanta voglia di riscatto e grandi potenzialità che vanno valorizzate.
Ingresso gratuito, sostieni il progetto acquistando il nuovo disco VORREI POTREI ANDREI durante la serata ; )