RICERCA UN PROGETTO

Cinema d’Azzardo: una giornata di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo

Cinema d’Azzardo a Prato

Prato in Gioco e Slot Out, progettazioni parte del Piano Regionale di Contrasto al gioco d’azzardo, realizzato da Anci Toscana in collaborazione con enti e organizzazioni del Terzo Settore, presentano Cinema D’Azzardo – Un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione sui rischi dell’azzardo.

Ospiti del Cinema Terminale, nell’ambito dell’iniziativa verrà proiettato il film di recente uscita Anima Bella (Italia/2021), del regista Dario Albertini, un ritratto tenero e commovente di una ragazza solare, che vede la sua vita stravolgersi lentamente, tra i debiti che la persona a lei più cara, il padre, accumula a causa del gioco d’azzardo. Il delicato rapporto tra figli e genitori e il gioco d’azzardo sono temi centrali del film e che aprono a riflessioni sempre più urgenti sul fenomeno dell’azzardo.

A chi ci si rivolge quando le problematiche relative l’azzardo impattano sulle vite delle persone? Chi ci può sostenere, chi può sostenere i familiari e le persone più vicine?

Ne parliamo con il Dottor Marco Gabbiani e la Dottoressa Elena Dolfi del SERD Prato e con gli operatori dei progetti Prato in Gioco e Slot Out, raccontando le iniziative in corso per la prevenzione e il contrasto e la rete dei servizi rivolti alla cittadinanza sul gioco d’azzardo.   

Programma

h 18.00 Gioco d’Azzardo: la rete dei servizi a Prato. Intervengono il dottor Marco Gabbiani e la dottoressa Elena Dolfi (SERD Prato) e i progetti Prato in Gioco e Slot Out.

h 18.30 Proiezione del film Anima Bella (Italia/2021)

h 20.00 Rinfresco

L’evento è realizzato in collaborazione con il progetto Slot Out,  Arci Toscana e con il SERD di Prato.