29 Apr Proximity Health: Transnation Meeting a Firenze
Si è concluso oggi il Transnational Meeting del Progetto Erasmus + Proximity Health.
Due giorni intensi di lavoro per il gruppo che include le 4 organizzazioni partner del progetto. Dopo mesi di incontri esclusivamente online, di scambio e confronto a distanza dovuti alle restrizioni da Covid-19 abbiamo potuto incontrarci di persona a Firenze, ospitati da La Fenice, Polo della Marginalità della Città di Firenze. La sede dell’incontro è rappresentativa del lavoro di un’ampia rete cittadina, di cui anche Cat Cooperativa Sociale è parte, impegnata a sostegno della salute delle persone che vivono in strada.
Proximity Health è un progetto Erasmus+ KA2 (Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche). Proximity Health coinvolge 4 partner provenienti da 4 paesi dell’UE: Belgio, Grecia, Italia e Romania. Queste quattro organizzazioni (Cat Cooperativa Sociale, Praksis, Infirmiers de Rue, Samu Social)condividono un’esperienza lavorativa comune a sostegno delle persone senza fissa dimora e delle loro esigenze di salute.
A breve inizieranno le attività di scambio, per rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto potete visitare il sito!
