02 Lug FreeStyleWildStyle: il contest rap di Outsiders
È arrivato a Siena FreestyleWildstyle: contest rap di Outsiders, organizzato insieme al Comune di Siena, che si svolgerà online. Outsiders Siena, progetto della SdSs e della Cooperativa Cat, è un servizio di unità di strada impegnato nel territorio senese sul fronte della informazione e prevenzione dell’uso e dell’abuso delle sostanze legali e illegali e sulla sessualità sicura.
Nel lungo periodo della pandemia da Covid19, noi operatori abbiamo trasformato e ampliato il nostro lavoro creando interventi di prevenzione e riduzione del danno in modalità digitale. Abbiamo ascoltato e accolto le sensazioni dei giovani basate su desiderio e necessità di sentirsi di nuovo liberi. Liberi di esprimersi, di rompere la gabbia dell’isolamento, di vivere la città e di comunicare i propri stati d’animo. E’ quindi arrivato il momento di dare spazio e voce alla libera espressione musicale e artistica giovanile. Leggete il regolamento qua sotto e partecipate! Il contest avrà inizio il 9 luglio e terminerà l’8 agosto 2021 e si svolgerà su Instagram.
SPOILER: Al Contest Rap seguirà un concorso artistico per la realizzazione di un murale, attraverso il quale i ragazzi e le ragazze potranno liberare la propria creatività e illustrare il proprio vissuto e le proprie emozioni in tema di pandemia e libertà. Entrambi i progetti vedranno nel mese di settembre il loro compimento in un evento unico di presentazione dei vincitori, realizzazione del murale, premiazioni e contest rap per i partecipanti.

Le tre fasi del concorso
10-25 luglio
RACCOLTA ISCRIZIONI
I partecipanti scrivono su beat a loro scelta, libero da copyright (devono citare la fonte). Anche il tema è a loro scelta.
LA GIURIA SELEZIONA 4 PERSONE
29 luglio – 5 agosto
FINALE
Gli artisti selezionati potranno scegliere tra due beat, che potranno scaricare da SoundCloud oppure gli verrà inviato tramite WhatsApp. Il tema verrà fornito dagli organizzatori.
ELABORAZIOEN VERDETTO FINALE
I Premi

videoclip+registrazione in studio di un pezzo proprio

registrazione in studio

T-shirt del contest
- Realizza un video in cui canti le tue 16 barre seguendo le indicazioni della fase.
- Tagga Outsiders Siena (@outsidersiena), ed utilizza l’hashtag #FreestyleWildstyle.
- Non scrivere testi che contengono frasi sessiste, razziste, eccessivamente offensive.
- Iscrizione gratuita ma obbligatoria, se sei minorenne informa i tuoi genitori e carica un loro documento.
Altre informazioni
- Outsiders ripubblicherà ogni video prodotto sul proprio feed
- Le comunicazioni avverranno attraverso Instagram
- Ogni settimana l’equipe organizzerà interviste ad alcuni partecipanti, e raccoglierà le opinioni, riguardanti il contest, dei ragazzi in strada.
Criteri di scelta
- Parere dei giudici su qualità tecnica, rispetto del tema, originalità
- Feedback Instagram: chi prenderà il numero massimo di apprezzamenti, avrà un premio a parte.