RICERCA UN PROGETTO

Le droghe ai tempi del Covid. Lezioni apprese perché niente sia come prima.

L’edizione della Summer School di Forum Droghe del 2020 è stata un’edizione speciale, che con grande coraggio non si è sottratta all’ impegnativo lavoro di riflessione che la crisi globale impone, riuscendo a “guardare la realtà “ordinaria” delle droghe – le persone che usano droghe e gli stili di consumo, gli operatori e i servizi, la percezione sociale, le politiche – attraverso la lente della “extra-ordinaria” esperienza della pandemia”.

“Le droghe al tempo del Covid- Lezioni apprese perché nulla sia come prima” si è svolto online, grazie al contributo di colleghi italiani e europei che hanno messo a disposizione prospettive, dati, analisi e esperienze sul campo.

I video degli interventi sono stati resi disponibili ai partecipanti, mentre il fascicolo di documentazione è scaricabile dal sito di Forum Droghe.

Cat Cooperativa Sociale ha contribuito alla costruzione di queste giornate con la partecipazione ad alcune delle ricerche presentate e con l’intervento di Federica Gamberale (Centro Java) alla tavola rotonda “Limitazione dei rischi e prossimità nel contesto virtuale”.