25 Feb Keep Active- il concorso artistico: hai tempo fino al 29 maggio!
Fino al 29 maggio è possibile partecipare al concorso Keep Active e Diffondi i Diritti del progetto SIPROIMI della zona Fiorentina Sud Est. Inviaci la tua opera di arti figurative o video arte e aiutaci a realizzare gli eventi della Giornata Mondiale del Rifugiato 2020!
Una riflessione collettiva sui diritti e sulla capacità di accogliere i rifugiati nelle nostre comunità
Contro luoghi comuni, frasi fatte e stereotipi è importante essere portavoce di un’apertura verso tutti i cittadini che hanno diritto a muoversi liberamente da un paese all’altro ed essere protetti.
Il progetto SIPROIMI (Sistema Protezione per Titolari di Protezione Internazionale e per Minori Stranieri Non Accompagnati) della zona Fiorentina Sud-Est, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno 2020, in collaborazione con i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano Val di Pesa, San Godenzo e Barberino Tavarnelle, organizza un concorso artistico che, attraverso creatività e innovazione, sappia promuovere una riflessione sui diritti e sulla capacità di accogliere i rifugiati nelle nostre comunità .
in una di queste categorie
Arti Figurative:
- opere inedite di pittura, grafica, illustrazione o fotografia.
VideoArt e Performance:
- Video di ogni genere (video arte, fiction, animazione, documentari)
- Performance (letture sceniche, teatro, danza)
- Brani musicali e canzoni di qualsiasi genere

Per informazioni:
- Progetto SIPROIMI
- della zona Fiorentina Sud Est
- Tel. 055 8360343 – 3667551249
- concorsokeepactive@gmail.com